Jenny Space. Questa mattina ci siamo alzati presto per prepararci e andare al piu’ caratteristico mercato di Barcellona, quello della Boqueria.Il mercato si trova verso il fondo della strada piu’ trafficata dai turisti, quella La Rambla.


DSC02123

Anche oggi c’erano molti artisti di strada anche se la maggior parte si stava ancora preparando, visto che il traffico di gente maggiore arriva nel pomeriggio e alla sera. Gli orari qui sono veramente diversi anche per i negozi. La maggior parte delle attività commerciali, supermercati piccoli compresi aprono dalle 9 alle 14 e dalle 17 alle 21.

DSC02121

Il mercato della Boqueria è al coperto, è caratteristico ma con piu’ turisti che persone del luogo. Si vede che piu’ che un mercato è un’attrazione turistica tanto che alcuni prezzi sono da follia. Le caramelle  costano 25 euro al kg e per dei cioccolatini sciolti ho visto cartelli da 65 euro al kg! Neanche a Torino in pieno centro ho visto prezzi del genere..

DSC02131

I prezzi migliori li ho visti solo per la frutta, buonissima, venduta già pulita a ottimi prezzi, soprattutto belli e buoni i frullati, seppur allungati, di frutta fresca di tanti tipi diversi. Abbiamo anche assaggiato dei cibi strani venduti al banco, non abbiamo capito cosa stavamo mangiando ma io, solo io.., li ho trovati abbastanza buoni..

DSC02128

Il mercato ci ha portato anche un altra cosa, anzi in realtà non si  tratta proprio di una cosa..

DSC02134

Si tratta di un animale, (perdonaci Maria.. ma era troppo carina), un nuovo elemento per il nostro zoo familiare

DSC02135

E’ piccola e adorabile, ha il suo passaporto e porta fortuna.. si tratta della piccola Pepita!

DSC02137

Una piccola simpaticissima tartarughina di terra, benvenuta a casa !!

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.