Jenny Space. Complice il fuso orario, nonostante ieri abbia fatto il record di 23 ore senza dormire  questa mattina alle 5 mi sono svegliata e non c’e’ stato piu’ verso di prendere sonno. Cosi’ mi sono alzata e ho iniziato a disfare i bagagli e a sistemare tutto nella casa. L’atmosfera nell’ambiente  e’ molto piacevole, è stata riccamente decorata con tematiche marinare con predilezione dei simboli del Faro e della Sirena . Cosi’ mentre sistemavo ho iniziato a pensare al perchè ci troviamo in una casa con queste simbologie. La Sirena è metà bellissima donna e metà pesce e leggenda narra che la sua voce incantasse i marinai.

DSC01207

Il faro da sempre evoca una guida che illumina  il nostro cammino.Questi simboli forse ci possono ricordare che con i vari forti richiami che questa magica terra offre, di porre una speciale attenzione a selezionare cio’ che piu’ si allinea al nostro percorso, tenendo sempre davanti come guida i principi e gli obiettivi che ci accompagnano. Oggi questa non è stata l’unico segnale che la vita ci ha mandato sotto forma di coincidenza. Questa mattina ho preso i vestiti da lavare accumulati negli ultimi 3 giorni a Roma e ho messo quasi tutto in lavatrice. Teniamo conto che le lavatrici sono generalmente enormi almeno un carico doppio di quelle italiane. Non avendo ancora fatto la spesa apro tranquilla l’armadietto della lavanderia e bella contenta prendo un contenitore con una simpatica  immagine di un cesto di panni puliti. Lo guardo distrattamente, giusto il tempo di vedere la cesta dei vestiti e la profumazione al limone e ne verso una bella tazza sui vestiti. Ingenuamente per i primi 2 secondi mi stupisco di quanto liquido sia il detersivo, poi una goccia di sudore mi scende quando un pensiero veloce mi terrorizza in cerca della cellula neuronale dedita ai lavori casalinghi.

Unknown-1

Una volta trovata la suddetta mi informa che con buona probabilità ho versato candeggina. Sui vestiti. Quelli sopra, come 2 del le mie maglie preferite, di colore nero. Gulp. Erano neri.. ora hanno  enormi macchie sparse color ruggine.. Secondo messaggio della giornata. Presta sempre attenzione ai dettagli, sono quelli che fanno la differenza!

puzzle_world

Giornata ricca di opportunità, colte con un sorriso e con l’aggiunta di importanti tasselli per costruire al meglio questo nuovo e importante cammino..

Jenny

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.