Il blog online è un vero e proprio diario storico della nostra attività

14_luglio_2009

Seduto qui su di una comoda poltrona nella nostra casa in Florida mi trovo a riprendere a scrivere sul mio vecchio amico di tante avventure; il mio primo blog professionale.

Una sorta di amico con il quale hai trascorso tanti momenti, tante trasformazioni quante almeno il web ne passa ogni mese. Nato da un incontro al gtforum con Angelo di Veroli di Geekissimo l’impostazione fu quella di un blog tecnico aggiornato due volte al giorno almeno per generare traffico e originare un profitto con gli adsense. Questa soluzione non mi soddisfaceva e così effettuammo un cambio. Via gli adsense e scriviamo quello che secondo noi è interessante. Un periodo altalenante tra articoli scritto come una redazione con il team, qualcosa di personale e poi anche una abbozzo di tentativo di audioblog.

Quindi la svolta con il team che si originava dal dbforum. Un blog multimani, un esperimento interessante. Il traffico aveva preso il volo, il blog era aggiornato tre, quattro volte al giorno. Per diversi mesi il tutto fu eccellente e anche qui il cambio era all’orizzonte. Fu come una sorta di trampolino di lancio per alcuni professionisti, oggi affermati, e come tale rimase per tornare ad essere un blog redazionale con articoli di vario interesse su internet.

Intanto faceva la sua strada il blog del superEsperto, quello di MonteCarlo time e il neonato blog dell’ Hi-Coach. Ma il primo, il mitico continua a navigare come un amico fedele in tutti i momenti e in tutte le tappe. In ultimo ha fatto la sua apparizione il logo del franchising…ma non è la sua energia, il franchising entro breve ha preso la sua strada.

E così guardandolo appeso e fermo dal 07 di giugno ho capito che mi aspettava, porta il mio nome, la mia immagine. E’ il momento di tornarci sopra; questa vola senza pensare al traffico, ai link o ad altro. Forse ha solo bisogno di essere quello per cui i blog sono nati. Un diario che tiene traccia di una storia, di un cammino con tutti i suoi punti alti e bassi, con tutte le storie di vita comune….senza nessuna operazione di marketing o di altro.

Una sorta di libertà narrativa.

Forse un ritorno alle origini!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.