Il 1° Convegno Nazionale SNM all’Lloyds Baia Hotel sulla costiera Amalfitana

Jenny’s Space. La mattina è partita bene, con il proposito di ieri sera di iniziare la giornata facendo uno spettacolare bagno nella vasca idromassaggio. Non sono sicura di averla fatta funzionare al meglio ma è stata ugualmente  una bella esperienza. Purtroppo ad un certo punto sono stata beccata dai bambini e ho dovuto cedere il campo. Loro hanno scoperto che la vasca poteva anche illuminarsi perché avendo una parete trasparente l’acqua diventava tutta azzurra e pareva di essere in un acquario, tanto che Raffaello nuotava beato. Quando siamo scesi a far colazione il panorama, nonostante la pioggia, era bello da togliere il fiato. La giornata è stata tutta dedicata al Convegno Nazionale SNM

DSC00327

ed è trascorsa al meglio tra i vari interventi, tutti molto interessanti. Non avevo mai visto sul palco Piergiorgio Merlatti e ho apprezzato molto il suo intervento. Mi è rimasta in mente una bellissima frase relativa alla fiducia tra le persone:“La fiducia va data all’inizio, altrimenti dopo è solo una constatazione di fatto.”. A differenza dell’incontro di Novembre in cui le persone erano tutte orientate al mercato italiano, in questa occasione erano presenti diversi esponenti del Network internazionale che hanno già aperto 30 Paesi del Mondo.

DSC00355

Proprio per questo è stato presentato il naturale proseguimento di Cercaziende nel mondo che è Bowebo (Business Oriented Web Opportunity) che si appresta  a partire tra pochissimo. Anche il pranzo è stato molto piacevole con caratteristiche ricette a base di pesce, come il risotto ai frutti di mare e il carpaccio di polpo con gamberi. Dopo la pausa del pomeriggio ho seguito meno il convegno trattandosi della parte tecnica e sono stata nella suite con i bambini, un po’ a giocare e un po’ a recuperare il lavoro anche se ero senza linea per un problema di password non funzionante dell’albergo. Abbiamo raggiunto tutto il gruppo alle 20.30 per l’ultima cena insieme di questa occasione.

DSC00387

E’ strano vedere come con alcune persone , come ad esempio Vittorio Cozzoni, anche se non ci vediamo spesso quanso ci si incontra sembra che il tempo non sia mai passato. Dopo il periodo trascorso insieme in America il rapporto è diventato piu’ stretto e anche i bambini gli si sono molto affezionati e sono sempre contenti di vederlo, anche perché ha una particolare affinità con i bambini che i piccoli riconoscono subito. A proposito di bambini, in questa occasione ho avuto il piacere di conoscere il Presidente e la responsabile dell’Ufficio Stampa della Onlus La Caramella Buona. Un’associazione che da 13 anni si batte contro la pedofilia e è diventata un punto di riferimento importante in Italia per questo delicato e terribile argomento. Sono certa che insieme potremo instaurare una prolifica collaborazione per fare in modo che tutti gli strumenti del Web possano aumentare a dismisura le loro potenzialità. Come SNM invece, di ogni contratto pagato chiuso 1 euro andrà per sempre all’associazione. Con Daniele contiamo di andare presto a trovarli anche nella loro sede di Reggio Emilia. Dopo cena  i bambini ed io siamo tornati in camera  e Daniele ha finito la serata con una riunione fino quasi all’una. Rientrato in camera, dalla stanchezza degli ultimi 3 giorni, più che addormentarsi è direttamente svenuto.

About Jenny Bogiatto

2 Comments

  • Anna Maria Pilozzi ha detto:

    …che dire, forse che dietro un gran comunicatore si nasconde una gran comunicatrice??
    Carissimi, mi complimento per la maestria nel racchiudere in poche righe passaggi rilevanti e di grande spessore emotivo; le ore trascorse insieme sono ancora l’oggetto preferito delle nostre recenti discussioni e portiamo nel cuore il ricordo oltre che di una grande Azienda, di una grande e bella famiglia.
    Vi attendiamo presto a Reggio Emilia!
    Cari saluti

  • Jenny Perotti ha detto:

    Grazie Anna Maria, diciamo che siamo un ben Team che agisce in sincronia 🙂 Proprio ieri con Daniele stavamo guardando il calendario degli impegni per fissare una data per venire a trovarvi. Sono certa che ci vedremo presto e avremo modo di approfondire la piacevole conoscenza e il grande impegno che portate avanti con La Caramella Buona. A presto Jenny

Leave a Reply

Your email address will not be published.