I clienti? Per me sono partner verso il successo, amici a cui fai una promessa.

Abbiamo fatto alcune riflessioni prima di decidere come inserire nel blog site la categoria dei clienti che seguiamo e di cui sviluppiamo modelli di business integrati con il web, corporate brand, professional brand e nello specifico, visto che questo è il blog site e non quello della Daniele Bogiatto Company, di inserire solo i clienti in cui io intervengo personalmente. Sicuramente inseriremo anche la pagina con i relativi marchi e loghi, diciamo la classica pagina portfolio.

Ma…..se facessi solo quello non sarebbe adeguato a come mi sento e come mi piace comunicare. Così nella riunione relativa al blog site con Max Repici (Brand & Strategy Manager del gruppo) mi propone un’idea. Perchè non aprire una categoria specifica e raccontare i passaggi mentre avvengono comunicando così una storia invece che un semplice logo o altro ? Ottima idea. Ancora una volta Max è stato capace di cogliere gli elementi corretti e di centrare il tutto. Non posso partire inserendo tutte le storie subito perchè sarebbe impossibile, dovrei passare i giorni di lavoro solo su questa categoria. Ma, come sempre, si inizia un passo per volta. Il resto viene di conseguenza.

Chi sono per me i clienti? Tale parola è riduttiva. Prima di tutto mi piace scegliere con chi accompagnarci. Nella nostra e mia filosofia non accettiamo le proposte di lavoro in maniera incondizionata ed anzi è indifferente dall’ opportunità economica o di fatturato. Scelgo e scegliamo professionisti e/o aziende che facciano qualcosa di oggettivamente importante per la società in cui viviamo, che apportino un valore vero alle persone. Quindi per me i clienti sono qualcosa di molto più ampio. Sono partner importanti che desidero aiutare nella massima diffusione e nel massimo risultato di fatturato consapevole del fatto che si vince solo se si gioca insieme. Amici professionali (e in alcuni casi di diventa anche amici personali) perchè quando si inizia un lavoro si fa una promessa precisa. Quella di dare il massimo in ogni momento superando insieme la difficoltà e non mollando mai sino al raggiungimento del traguardo.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.