Google Social Search and Social Circle – Daniele Bogiatto Training Tv

google-social-Circle

Il traffico sui motori di ricerca è sempre più in calo (solo due settimana fa il traffico su facebook ha superato nella giornata quello su google) a favore dei social network e sempre di più crescono i nostri contatti (amici) sulle varie piattaforme rendendo così difficile distinguere un contatto che per noi ha più valore di un altro.

Se a questo aggiungi anche il fatto che le persone navigando danno sempre più valore alle informazioni che ricevono dalle persone amiche rispetto a quelle che possono trovare sui motori di ricerca ed ecco che il quadro diventa sempre più chiaro.

Social search. Ne avevo parlato molto tempo addietro e Google, società che non aspetta di declinare per creare nuovi servizi, da tempo ha lanciato la versione beta del social search. Tale nuova modalità presenta la possibilità di avere le informazioni che desideriamo che vengono originate però non da algoritmi particolari nel mare magnum del web bensì dai contenuti social delle persone che noi abbiamo correlato ai nostri profili dei social network.

Come fa Google a fare questo? Prima di tutto è necessario aprire un Google Profile e quindi successivamente, oltre che inserire foto, biografia e tutto quello che ritieni necessario, collegare con dei semplici click i vari profili dei nostri social network. Google con la nostra autorizzazione andrà a creare il nostro specifico social circle, cioè una lista in ordine alfabetico di tutti i nostri contatti qualificati e con la provenienza di tali contatti oltre che la possibilità di vedere quali profili o siti sono collegati a tali persone.

Nel momento che la social searchs sarà rilasciata definitivamente avremo quindi la possibilità di cercare le informazioni che vogliamo non più nella modalità classica ma in quella social. Modalità che sempre di più, nell’ ottica 2.0, interessa il il navigatore di oggi.

Cosa cambia?

Tantissimo, praticamente tutto nello sviluppo del business. Ed è proprio di questo argomento che andrò a parlare nella prossima trasmissione live del “Daniele Bogiatto Training Tv” che si terrà Lunedì 12 Aprile alle 21 sul nostro canale.

Per iscriverti clicca qui, è del tutto gratuita!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.