E’ Lorella Orlando a vincere il primo 4BEST del 2011-2012!!

Il sole delle Florida sovrasta le grandi aree verdi dell’ EagleCamp, quartier generale del Bogiatto Group Inc. Il pomeriggio assolato fa da contrasto alla febbrile attività che anima il primo piano della nostra struttura, che procede incessamente e quotidianamente al miglioramento strutturale, mentre al secondo piano la grande Aquila che diventa il simbolo del 4BEST (il miglior manager del quadrimestre) sostituisce il Faro che è rimasto in Italia nel nuovo quartier generale Italiano vicino a Milano.

Il momento è molto, molto importante. Vincere questo premio significa molto sia per la crescita professionale oltre che per la gratificazione pesonale ma significa anche l’assunzione della responsabilità di essere di esempio e di ispirazione per tutti coloro i quali sono nel gruppo.

Il momento è arrivato. Dopo un discorso introduttivo sullo strabiliante quadrimestre appena concluso la parola passa ai “concorrenti” per lo speach motivazionale e di “raccolta voti”. Il primo a parlare è Piergiorgio Merlatti che pone l’accento sugli elementi che hanno caratterizzato il settore educational e i grandi risultati raggiunti.

DSC01650

La palla passa a Max che invece decide di disegnare un discorso che miscela emozionale e cognitivo. Ripercorre molte fasi della sua scalata verso l’alto e arriva a passare spunti di riflessione su quanto è importante il prossimo passaggio. Dopo i primi due interventi si capisce perfettamente che questo 4BEST è il più potente, difficile e competitivo di tutti quelli passati.

DSC01651

E’ il momento di Lorella che ha preparato una sorpresa per il suo intervento. Un gigantesco orologio Dollaro, un modo potente per ricordare a tutte le persone che la stanno ascoltando quanto sia stato importante il risultato raggiunto dal comparto che dirige, il fatto che sia stata in grado di replicarlo più volte e quanto questo sia di importante supporto per il quadrimestre che andiamo a sviluppare. Si percepisce la grinta di chi ha già sfiorato questa vittoria ma non la ha ancora ghermita.

DSC01657

La palla passa a Chiara. Lo stacco rispetto all’ ultimo intervento quattro mesi addietro è evidente. E’ perfettamente allineato con i grandi passi avanti compiuti sia a livello professionale che personale nel periodo appena concluso. Le parole arrivano dirette e colpiscono per la loro semplice precisione e potenza.

DSC01659

Andrea esordisce strappando a tutti una sana risata. La perfomance è ben studiata e tende e segnalare punti importanti del suo operato a volte visibile a volte meno ma che tocca il cuore del gruppo. Fluisce veloce passando da elementi oggettivi a sviluppi professionali toccando meno quelli personali. Traspare l’attuale solidità.

DSC01663

Conclude Oscar, ultimo vincitore del premio. Il discorso è degno di una campagna elettorale di un Presidente e infervora gli animi. Butta sul piatto elementi importanti del suo operato, il suo attuale ruolo come Ceo del Bogiatto Real Estate e la sfida a stelle e strisce. Curato, potente e ben strutturato anche con oggetti che ricordano il suo cammino.

DSC01669

E’ il momento delle votazioni ed è chiaro per tutti che indicare una preferenza è complesso, necessita di attente considerazioni. Anche perchè chi viene eletto è colui o colei che va ad essere di ispirazione quotidiana per tante, tante persone e deve dimostrare di poter volare in alto trascinando con se tutto il team.

I biglietti sono nell’ urna e si inizia il conteggio. I punti si alternano, le posizioni sono in equilibrio ma qualcuno stacca gli di quei metri necessari per chiudere. Il nome è scritto, si tratta di Lorella Orlando mentre  la seconda posizione viene assegnata a Chiara Bunino.

E’ fatta. Il sigillo di grandi prestazioni, momenti di crescita importanti, scelte potenti è arrivato. Lorella ha dimostrato in un tempo brevissimo talento, concretezza, affidabilità, continua capacità di crescita. Tutto questo si abbina all’ abilità di decidere ed agire come solo i campioni sanno fare. Ed infatti l’anno che si sta concludendo è stato un periodo in cui Lorella ha ottenuto quello che altre persone non riescono ad ottenere in una intera vita professionale e personale.

Meritata al 100% ora l’aquila dell’ EagleCamp si erge in bella posizione sulla sua scrivania.

L’ispirazione e la motivazione per questi quattro mesi portano il nome di Lorella Orlando, Chief Sales Officer del Bogiatto Group Inc.

lorella

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.