Disney World, cominciamo da Magic Kingdom

07_dicembre_II

Prima giornata  a Disney, i nostri figli sono entusiasti (e noi anche).

Come gli avevamo promesso saremmo andati nel magico mondo appena arrivati negli Usa. Carichiamo in macchina i due zaini e ci gustiamo la stupenda temperatura della Florida in questa stagione decisamente meglio di questa estate. Maglietta e pantaloncini, una nostra primavera inoltrata. Dopo mezz’ ora siamo ai cancelli.

07_dicembre_I

Secondo vantaggio l’affluenza delle persone. Molte meno rispetto all’ altro periodo. In cinque minuti acquisto i biglietti, il pass da 7 giorni e anche qui il cambio favorevole si fa sentire. Siamo nella main street, ci dirigiamo verso il castello. Cominciamo da Liberty Square dove passiamo dalla casa dei Fantasmi alla Splash Mountain. Code irrisorie, ci divertiamo tantissimo.

07_dicembre_IV

Il Magic Kindom è molto più grande e diverso da Eurodisney e vale la pena di rifare anche le attrazioni che più volte abbiamo visto in europa.

07_dicembre_VII

Più grandi, più curate semplicemente straordinarie. Una insalatona per pranzo e via per nuove attrazioni.

07_dicembre_VIII

Alle cinque del pomeriggio siamo ancora freschi e riposati. La stanchezza che avvertiamo è relativa al viaggio, al cambio psicologico e culturale e all’ ambientamento.

07_dicembre_III

Usciamo prima perchè abbiamo ancora la spesa da fare. Ci rechiamo al Publix e riempiamo il carrello per la settimana….anche qui l’euro è potente. I supermercati americani contengo una quantità di articoli impressionante sia come numero che come dimensione. Anche qui sembra di essere ad un parco divertimenti.

07_dicembre_IX

Proprio per questo viene voglia di mangiare meno, effetto dell’ abbodanza. Rientriamo al resort, tempo di mettere a posto la spesa e aver cenato e siamo tutti in totale crollo. Io rispondo a qualche email e cerco di compilare il blog….che scopro essere offline, siamo in manutenzione.

07_dicembre_x

Dal mio pc si scorgono segnali di fumo, forse sto prendendo fuoco. Mi spengo con un estintore e vado a dormire, ci penso domani mattina prima di uscire per la seconda tappa; Animal Kingdom!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.