Daniele Bogiatto intervista Brian Tracy

Nel corso di un recente seminario tenutosi a Roma, ho avuto il piacere di fare una breve chiaccherata insieme a Brian Tracy. In particolare, mi interessava l’opinione di Brian Tracy riguardo all’attuale situazione economica, e alle opportunità che possono esserci in questa particolare congiuntura.

Daniele: Volevo chiederle quali possono essere i consigli per le persone che risiedono a Montecarlo, e che quindi hanno già raggiunto un livello di benessere importante, i consigli per affrontare al meglio questo momento di crisi finanziaria a livello mondiale.

Brian: La cosa più importante per chi ha una buona disponibilità finanziaria è il mantenimento di tale situazione, e, in periodi di turbolenze economiche, è molto facile spaventarsi e agire contro i nostri interessi; per cui il consiglio che posso dare è senz’altro quello di rimanere calmi e cercare di assimilare quante più informazioni possibili e fidarsi dei consigli di chi è più esperto di noi.

D: La mia seconda riguarda come  continuare a preservare l’immagine che il Principato ha nel Mondo?

B: L’immagine che la ricchezza, il lusso, hanno, non sono importanti quanto la realtà. Il mondo della finanza vive di alti e bassi e le persone di successo ne seguono il trend; se è necessario contrarsi, allora la cosa migliore da fare sarà contrarsi per mantenere il proprio status attuale, in modo che possa svilupparsi nuovamente in seguito. In questa fase, direi che l’immagine è un elemento secondario.

D: Ultima domanda: per chi invece è una persona “normale”, potrebbe essere questo il momento, vista la crisi internazionale, per proiettarsi nel Principato di Monaco come imprenditori, per poter emergere? Facendo quindi così il lavoro al contrario: arrivare nel Principato e avviare un’attività e cercare di raggiungere uno status più alto.

B: Le opportunità esistono quando il mercato è forte, e, parimenti, ci sono opportunità quando il mercato è debole. La chiave per il raggiungimento del successo finanziario è quello di offrire un prodotto o servizio di cui le persone abbiano bisogno e che siano disposte a pagare. Il mio consiglio è quello di guardarsi intorno, identificare di ciò di cui ha bisogno la gente e poi proporre quello stesso prodotto o servizio in maniera eccellente.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.