Cosa significa lavorare nel Bogiatto Group

24209_1371891584581_1450500724_974242_564932_n

Molti ci chiedono cosa significa lavorare nel Bogiatto Group, come si può fare per essere selezionati, quale caratteristiche sono necessarie e chi contattare. Altri ci chiedono che cosa accade nel momento che si entra nella leggenda, altri semplicemente commentano in maniera entusiastica le foto, i video, i racconti che echeggiano sulla rete.
Oltre il piacere personale di leggere queste comunicazioni penso sia interessante descriverne i passaggi che ne costituiscono le fondamenta.

La storia è quella di una leggenda vivente in cui si valorizzano le persone, in cui ci si impegna quotidianamente a farne emergere i talenti, in cui il business è la naturale conseguenza di quello che siamo e di quello che facciamo.

E’ un paradigma dell’ autenticità di ogni individuo, il mito dell’ eroe consapevole del fatto che la più grande impresa è conoscere se stesso e che la vita professionale e i risultati che si ottengono sono lo specchio perfetto di ciò che siamo. E’ un narrazione che esiste sin dagli albori della storia conosciuta. Ogni giorno in cui ci alziamo e ci rendiamo conto di avere un altro giorno di vita, prezioso e non ripetibile, rimettiamo in modo la realizzazione di un progetto che se analizzato logicamente sembrerebbe impossibile.

38089_1524810207739_1459140311_2946228_5985617_n

Il business e il lavoro sono così complessi, così articolati che il solo pensare di raggiungere un determinato successo richiede una dose di coraggio notevole. Più è grande la visione, più sono grandi gli obiettivi e maggiori sono le complessità. Solo con la continua e costante crescita personale e professionale, solo con la magia della trasformazione continua atta a far crescere la leadership di ogni persona è possibile ottenere ciò che si è prefissato.

Osare di realizzare ciò che per la maggior parte delle persone è argomento difficile sono anche da pensare. Superare costantemente ogni limite riconosciuto e liberarsi dalla prigione mentale e dalle zone di comfort tanto care a chi vive camminando su quella famosa linea mediana che porta verso l’ oblio è elemento riservato a pochi.

Il nutrimento arriva dalla crescita e il più grande investimento che si può fare è in noi stessi. Questo è un elemento fondamentale di tutto il nostro gruppo. E’ un nutrimento che non termina con l’acquisto o il consumo di un corso, di un libro, di un training ma che semplicemente ne apre un percorso che solo uomini e donne capaci di dare valore a ciò che fanno possono percorrere.

Un percorso dove quotidianamente vengono rimesse in discussione le nostre credenze e certezze per mantenere un’ apertura mentale importante e necessaria per emergere.

Il modus operandi per renderci liberi di scegliere di essere la migliore espressione di noi stessi.

Il processo però non avviene nei grandi momenti, nella scintillante confezione di un evento con centinaia di persone, non nel raddoppio del fatturato del gruppo e nemmeno nel raggiungimento di grandi vette. Quelli sono momenti celebrativi che si ottengo curando le sfumature giornaliere, il modo in cui usiamo ogni singola parola, la delicatezza nel cogliere nell’ altro il cambiamento emotivo appena dipinto, nel modo in cui salutiamo il barista che ci porge il caffè al mattino.

28367_124243700935791_100000504865330_243702_6027012_n

Questa è la grandezza, è il mandala che si costruisce ogni giorno con ogni granello messo al posto giusto e che a fine della stessa sarà oggetto di gioia per il compimento nella consapevolezza che poco prima di andare a dormire con un soffio viene cancellato per permetterci di ricominciare il giorno successivo.

Sul grande schermo del successo ogni giorno ripubblichiamo l’ annuncio per la selezione di uomini e donne, una selezione atta ad inserire nuovi membri dell’ equipaggio della nostra nave.

Il messaggio che passa è così descritto

” Selezioniamo professionisti per un viaggio difficile ed impegnativo. Compenso proporzionato al proprio valore, costante crescita personale e professionale, impegno continuo e totale, benefit di altissimo livello, costante tensione verso il miglioramento individuale e di gruppo.Nessuna possibilità di ritorno sulla linea della mediocrità. Grandi riconoscimenti al raggiungimento degli obiettivi. We don’t accept applications, only commitments”

DSC05929

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

3 Comments

  • christian casalena ha detto:

    “Il nutrimento arriva dalla crescita e il più grande investimento che si può fare è in noi stessi” , questa frase per me Daniele è la chiave di tutto!! A Presto.

  • Lorenzo Di Pietro ha detto:

    Seguendovi spesso, sono riuscito a capire che oggi, come ieri, le conoscenze non sono nulla se non hai il “cuore”. E per “cuore” intendo la volontà, la lucidità e l’entusiamo di crescere costantemente ogni gionro, perchè come dici bene Daniele, “ogni giorno è irripetibile” e quindi bisgona assaporarlo e non sprecarlo.
    🙂

  • Quando il puntare sulla vera ricchezza, ossia le persone, fa grande un’azienda! Bravo Daniele, brava Jenny, bravi Leonardo, Beatrice e Raffaello che con la vostra “discesa in campo” avete motivato oltre ogni limite i vostri fantastici genitori. Bravo ad ogni componente del Dream Team che ha creduto, rischiato ed investito su se stesso e su un sogno per un futuro migliore 🙂
    Grazie per l’esempio che date a tutti noi!
    Bye
    Mario

Leave a Reply

Your email address will not be published.