Con le decisioni scegliamo quale vita vivere; ho preso la mia

DSC02428

Il tour delle Tony Robbins Night è finito. Due settimana intensissime in cui ho viaggiato in tutta Italia toccando tra serate e appuntamenti almeno dieci città diverse e incontrando oltre mille persone. In virtù del fatto che ai primi di Giugno partiamo per la Florida per fare i nostri tre mesi di vita annuali a stelle e strisce Jenny ed io abbiamo deciso che mi sarei spostato da solo per non far perdere la scuola ai nostri figli. Così ho avuto modo di fare un viaggio interiore, personale e solitario lontano dalla quotidianità sia famigliare che lavorativa con il team della dbcompany. Per due settimane ho parlato sul palco di come le decisioni siano il modo in cui determiniamo la nostra vita e di quanto sia importante rendersene conto e che a volte procrastiniamo alcune di esse, magari importanti, lasciando che vi sia un ni al posto di un no od un sì. Nello Acampora sul palco ha portato nella varie città una frase bellissima “La strada dei “ci penserò” porta alla città che non esiste“. Come sempre accade a chi ha fatto e fa continuamente ricerca interiore e spirituale, come nel mio caso da quando ho iniziato nel 1992, il fatto di comunicare ad altri le proprie decisioni, origina una risonanza interna potente e sempre più forte nell’ incedere.

Così ho iniziato a chiedermi in che modalità stavo anche io attuando questo comportamento. In che modo ci fosse qualcosa di non allineato con la missione di vita che oggi so di avere (i fatti intorno me lo confermano) e che in qualche modo sto percorrendo forse in maniera parziale, magari mentendo a me stesso nel programmare, nell’ analizzare, nel cercare il momento corretto. Una strada tracciata nel 1995 e che oggi, dopo 15 anni, è arrivato il momento di concretizzare e che sarà di beneficio per tante persone, per la nostra società e per il mondo in cui viviamo. Lunedì mattina la condividerò nella riunione plenaria della dbcompany che Jenny ed io abbiamo indetto dalle 9,30 alle 11,30 e quindi verrà successivamente comunicata pubblicamente.
Il mio maestro tanti anni addietro mi ripeteva sempre che il momento giusto è quello in cui agisci e solo oggi per questo progetto me ne sono reso conto.Centinaia di persone incontrate nel tour mi sono venute accanto per dirmi quanto seguendo la nostra storia, il blog site, i webinar,l’ultimo strumento (la web television) che hanno fatto delle scelte importanti proprio in virtù di questo continuo contatto.Una spinta per me fenomenale e che mi porta a ringraziare tutti coloro i quali hanno scelto di trascorrere qualche momento della loro vita nel comunicarmelo.

E’ nel momento delle decisioni che plasmiamo il nostro destino.

Oggi mi sento pronto e come mi accade sempre, una volta presa la decisione avverto il brivido della realizzazione.  Tanti ne saranno coinvolti, magari proprio tu che stai leggendo questo articolo!

honeymoon_V-300x228

 

11 Comments

  1. Piergiorgio Merlatti scrive:

    Lo stesso brivido che probabilmente ho avvertito io nel leggere le tue parole…sono orgoglioso di far parte del Dream Team e cosa ancora più importante essere amico di tutti Voi!

  2. Ciao daniele,anch’io faccio parte di quelle centinaia di persone che hanno fatto delle scelte importanti proprio in virtù di questo continuo contatto con te!..non fermarti mai !! ed un grande “in bocca al lupo” per tutti i tuoi sogni.
    ciao maurizio

  3. @Piergiorgio
    La tua presenza e il tuo arrivo nel dream team sono molto importanti e soprattutto l’amicizia che immediatamente abbiamo creato
    @Maurizio
    Sono contento di quanto mi scrivi e ti ringrazio per e tue parole e per il fatto che tu ti sia preso uno spazio della tua vita per scriverle.

  4. Mimmo Elefante scrive:

    Ciao Daniele, condivido le stesse emozioni di Maurizio, la tua storia e il tuo esempio sono molto importanti per me e credo anche per tutti quelli che in un modo o nel altro ti sono vicini.
    grazie 1000
    Mimmo

  5. Grazie Mimmo, è proprio arrivato il momento di convogliare tutto quello che abbiamo fatto sino ad oggi nel punto finale che apre un cammino più grande. Come sempre la fine di un percorso è l’ inizio di quello successivo.

  6. Marco sansone scrive:

    complimenti come possiamo collaborare con i tuoi progetti…..

  7. Ciao Marco,
    da lunedì sera rendo pubblico il progetto che abbiamo disegnato quindici anni addietro e che è arrivato il momento di realizzare!

  8. Maria Vicenti scrive:

    Molti mi ritengono una visionaria. Ho sempre visto il futuro nel presente,continuerò a farlo,il mio intuito mi da ragione. Il tuo progetto è grandioso “ne sono certa” Chi ne farà parte, capirà l’importanza di essere vicino a te e alla tua famiglia. La scelta avviene ma… l’illuminazione la precede….

  9. Ciao Daniele, ricordo la prima email che ci siamo scambiati e solo 4 mesi dopo io e Danilo abbiamo iniziato a condividere con te e con il DbTeam una visione del web veramente unica. E’ stata per me un emozione conoscerti a Milano, poi seguire il corso degli affilliati Dbwebgate a Torino e visitare il mitico webgarage.Vietri e Vicenza sono state altre due tappe fondamentali per lo sviluppo del progetto.
    A Presto!

  10. @Maria
    Concordo con te ;-)

  11. @Maria
    hai perfettamente ragione, la decisione arriva dopo l’illuminazione, in mezzo rimane la storia della presa di coscienza :-)
    @Christian
    Tu e Danilo siete parte integrante di questo sviluppo e il 29 maggio a Milano mettiamo un’altra pietra miliare!

Leave a Comment

 
 



 

Recent Comments

  • Alex Stampatore: Chiedere, durante una business coaching, di redigere un budg…
  • Dan Bogiatto: Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento. Vado a leggere …
  • stefania.suriano: straordinario anche il video!!! l'energia sottile è un qual…

Ultime Foto

Apertura_TheGamepalco_TheGame1911696_492559930856051_146085017_n1794599_492560027522708_1626087740_n1969373_492560154189362_1347726302_n1622633_492560187522692_943630462_n1974983_492560254189352_457028660_n1798393_492560424189335_303519599_n