Come si scelgono i percorsi formativi migliori ?

By 7 gennaio 2012 Business No Comments

Vivere negli Usa, la patria della formazione, e lavorare in due continenti e in due nazioni fornisce la possibilità di essere continuativamente al top e di poter assimilare al massimo tutti gli elementi che servono per poter erogare un servizio che sia sempre potente ed innovativo. In questo gli Usa sono il posto migliore per comprendere come un mercato maturo e potente analizza chi fa questa professione e le società che erogano tali servizi.

Partiamo dal concetto che ogni persona ha il Maestro che si merita. Un fatto che se assodato consente a tutti coloro i quali decidono di formarsi di accettare che non esistono errori nella scelta di un percorso piuttosto di un altro o di un formatore piuttosto che un altro. Esistono solo scelte che in quel momento sono lo specchio di quello che la persona è in quel preciso istante.

Detto questo, esiste un modo per fare una scelta consapevole di un percorso piuttosto che un altro? Certamente e si compone di tre semplici punti.

comunicare

1 – Sa comunicare?

Il formatore è capace di comunicare in maniera professionale, coinvolgente ed emozionante. Lo senti, il messaggio passa. Come fai ad esserne sicuro? Semplice. Che ti piaccia o non ti piaccia non ti lascia indifferente. Lascia perdere chi ti fa uscire come sei entrato. E’ tempo sprecato. Alza invece le antenne quando senti che si muovono le emozioni. Sta succedendo qualcosa di importante

images

2 -Ottiene i risultati di cui parla?

Il formatore ha ottenuto i risultati nelle aree di vita in cui si erge come “insegnante”? Parla di ricchezza ed abbondanza e conduce una vita mediocre? Lascia perdere. Parla della bellezza di essere sposati e di quanto sia importante avere un rapporto di coppia felice ed è un single? Lascia perdere. Parla di alimentazione corretta e di forma fisica ed è in ottima forma? Perfetto! Ancora un esempio. Parla dell’ importanza di sapere più lingue ed è poliglotta? Perfetto!

regata_gozzi_ventimiglia_-H110807192519

3 – I suoi allievi ottengono risultati importanti ?

Le persone che seguono il percorso o l’insegnamento stanno ottenendo dei risultati importanti? O appartengono alla grande massa che legge libri, segue corsi e continua ad avere la stessa vita di prima o poco più? Seguono un percorso formativo per imparare a parlare in pubblico e la maggior parte è eccellente quando sale sul palco? Perfetto! Seguono un percorso dove si impara a realizzare grandi sogni, obiettivi fuori dal comune e la loro vita è mediocre? Lascia perdere.

Ricordati questi tre punti e le possibilità di infilarsi in un percorso sterile si riducono al minimo.

Ricorda che il tempo della nostra vita è la risorsa più grande. Usalo sempre con la massima consapevolezza!

Condividi il post =>Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone
dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo #NewRich, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, dan bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare imprenditori, liberi professionisti e dipendenti ad espandere il proprio business vivendo una vita straordinaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.