Come produrre risultati – il successo della decisione ed azione

Sono collegato in diretta video dagli Usa, Florida, al Brand Camp che stiamo tenendo in Italia per lo straordinario gruppo dei pari, I Winner del Win Win Net 77, quando Max verso la fine mi domanda come mi muovo per realizzare i risultati che ogni giorno portiamo a “casa”

La domanda giunge proprio il giorno dopo in cui ho rilasciato un commento su Facebook in relazione all’ esperienza e alla capacità di manifestare risultati.

success1

Codificare e decodificare i codici comportamentali che costituiscono il LifeCode che applichiamo quotidianamente è arduo soprattutto se chi lo sta facendo ha fatto tanti corsi di formazione (che per lo più faranno rimanere le persone nello stato “credere di sapere”) e ha letto tanti e tanti libri di crescita personale (gonfiandosi la testa di migliaia di informazioni alcune in totale contrasto con quelle lette precedentemente).

errori-business

Così qualcuno è caduto nel recitare a memoria il solito concetto. “Il successo è determinato dall’ esperienza, l’esperienza è determinata dagli errori e quindi agisci altrimenti non troverai mai la strada”

Lemmings

Così come tanti lemmings le persone si buttano dal dirupo. Ho deciso, agisco e anche se non ho esperienza mi butto così imparo. Vedi bene che se, cadendo nel vuoto, ha la “fortuna” di rimanere agganciato ad un ramo e salvarsi farà in fretta a ripetersi il mantra tanto caro, imparato nell’ ultimo corso di formazione fatto, e disperatamente cercherà di sganciarsi per buttarsi nuovamente (così fa altra esperienza). Chissà se a due centimetri dal contatto con la fredda roccia metterà in dubbio ciò che ha sentito….forse non era proprio cosììììììì…………crash!

Infatti non lo è.

Prima di tutto, qualsiasi persona incontriamo è in grade di far succedere qualcosa. Quindi è capace di ottenere successo. Qualsiasi esso sia.

Allora siamo più precisi. Se vuoi ottenere qualcosa prima di tutto indica qualcosa di specifico, non la semplice e vaga parola successo. Quindi…..esperienza ed errori. Decidi ed agisci. Certamente, infatti la prima cosa da fare dopo la decisione è l’azione nel cercare un mentore per quello che vuoi fare o se preferisci una persona esperta del settore o se preferisci ancora qualcuno che ha ottenuto i risultati che tu vuoi ottenere. Non in tutti i campi della vita. Proprio in quello in cui tu vuoi manifestare i risultati che desideri.

Impara, seguila, stagli o stalle aaccanto. Fa ciò che ti dice, assimila, apprendi. Chiedi consiglio. Questo è il modo per fare esperienza guidata e che ti ripara dal buttarti nel dirupo con un bel sorriso stampato in faccia….quel bel sorriso da ebete (certo, un ebete ottimamente formato).

Decidere, agire e cercare un mentore, agire ancora sotto la sua guida con dedizione, senza mai mollare per nessuna ragione sino a quando, come per magia, inizi a volare da solo consapevole che in qualsiasi momento puoi tornare da lui o da lei.

telemaco-e-mentore1-249x300

Ecco come ottenere grandi risultati. Ricorda che comunque farai errori e che faranno male ma saranno minori e meno dolorosi di quelli che avresti fatto senza una guida, senza qualcuno che ti elimina la maggior parte delle azioni che in maniera evidente (per chi ha già fatto il cammino) sono sbagliate.

comendo_mosca

Ricorda infine la “le regola della Mosca”. Se continui a battere nello stesso punto e non riesci ad uscire forse è il momento di scrollarsi la cacca dalla schiena e fare un’azione diversa!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.