Come passare al sonno polifasico ed avere più tempo

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Sonno polifasico e sonno monofasico. E se il neonato avesse ragione? E se i disturbi del sonno o la stessa insonnia non fossero invece segnali corretti che cercano di riportare la persona alla modalità naturale in cui ci si riposa? Sprecare dai 5 ai 10 anni della nostra vita in uno stato catatonico e vegetativo senza riposare corpo e mente? Possibile invece che questo sia l’approccio corretto?  Non penso che passerebbe nemmeno nell’ anticamera del cervello di nessuna persona sana di testa. Eppure è quello che fanno centinaia di milioni di persone ogni giorno. Buttano via anni di vita in uno stato di totale inutilità solo perchè qualcuno alla fine del diciannovesimo secolo per esigenze industriali inventa il sonno monofasico. L’essere umano è l’unico mammifero a dormire in una modalità innaturale e forzata utile solo per poter gestire le ore di lavoro nelle imprese e nelle industrie che hanno dominato il ventesimo secolo. Prigioniero di un’invenzione innaturale? Esatto! Il sonno corretto e naturale è quello polifasico e non quello monofasico. Cosa significa questa distinzione? Il sonno monofasico è la modalità utilizzata nelle società occidentali e industrializzate e consiste nel dormire 8-9 ore di sonno continuato e poi, senza dormire ulteriormente, vivere nello stato di veglia per le 15-16 ore rimanenti. Il sonno polifasico consiste in un riposo prolungato ridotto e piccoli nap (pisolini) durante la giornata. La base dello studio sul polifasico, metodo diffuso in tutto il pianeta in forme diverse sino al 1800 d.c, è strutturata sul fatto che la nostra mente riposi nella fase rem e che che il sonno fuori dalla fase rem sia quasi del tutto inutile. Conoscere i cicli, le modalità e la teoria però non è sufficiente. Bisogna sapere come realizzare questo passaggio perché siamo stati addestrati da una vita intera a dormire in maniera innaturale. I bambini nascono perfetti e dormono in polifasico (se hai avuto figli piccoli sai di cosa parlo). Riuscire in questa impresa è molto, molto difficile se non sai perfettamente come fare. Io sono riuscito ad entrare nella piccolissima percentuale mondiale di persone occidentali che dormono in polifasico regolarmente (vivo con 4.30 ore di sonno giornaliere) e hanno recuperato lo standard naturale e ho elaborato un sistema scientifico che se applicato con semplici piccoli passi porta a raggiungere risultati straordinari e costanti nel tempo.

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1 – DORMI CON CICLI COSTANTI

Regola il tuo sonno in modo da dormire sempre a multipli di 90 minuti. Quindi va bene dormire 3, 4.30, 6,7.30,9 ore di fila. Non spezzare i cicli di 90 minuti altrimenti la stanchezza sarà elevata e ne risentirai durante la giornata. Meglio dormire 6 ore di fila che 7 spezzando il ciclo successivo che ti avrebbe portato a dormirne 7.30 ore.

2 – METTI UNA SVEGLIA CON MUSICA O SUONI RILASSANTI

Evita di spaventare il tuo inconscio mettendo sveglie con suoni fastidiosi e similari. Esci dal sonno con suoni e musiche che ti predispongono al meglio

3 – ADDORMENTATI CON LA RESPIRAZIONE CIRCOLARE

Quando ti addormenti fallo focalizzandoti sulla respirazione circolare. Inspira ed espira lentamente ma senza lasciare pause in mezzo. Questo ti consente di predisporre il tuo inconscio, la tua mente e il tuo corpo ad uno stato di riposo molto, molto profondo

4 – EVITA DI DORMIRE SUL DIVANO O DI FRONTE A FONTI DI TRASMISSIONI TELEVISIVE

Il luogo dove dormi deve essere privo di elementi tecnologici quali televisione o similari. Evita di disturbare il tuo inconscio mentre dormi continuando ad assorbire altre informazioni oltretutto fuori dal tuo controllo consapevole

5 – ESPONI IMMAGINI DI BENESSERE ALLA TUA VISTA PRIMA DI ADDORMENTARTI

Fai in modo che i tuoi occhi vedano immagini che per rappresentano benessere e felicità prima di addormentarti. Sono le suggestioni che ogni notte od ogni momento di riposo che porti con te e determinano la pulizia e la riprogrammazione automatica che esegui automaticamente quando chiudi gli occhi ed entri nella fase rem.

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Pronto per ricevere la tecnologia aggiungere anni di vita alla tua esistenza? Dimenticavo, se avete dei bambini piccoli da questo momento in poi fate attenzione quando pronunciare la frase “fate la nanna” e chiedetevi quale nanna state insegnando a loro! Il sonno del neonato è perfetto e adatto a realizzare una vita straordinaria e in maniera del tutto inversa diventa importante cambiare il modo di dormire del genitore!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

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