Come cogliere i momenti che creano grandi cambiamenti nella nostra vita

tartarugario.jpg

Imboccare le tartarughe con una siringa ricca di omogeneizzato di pollo è una di quelle cose che non possono nemmeno venirti in mente di dover fare.
Invece per una congiuntivite contratta durante la nostra assenza devo intervenire.
Le tartarughe sono animali delicati per quanto riguarda gli occhi e nel caso si verifichi un problema di questo tipo rischiano di morire perchè se hanno la vista ridotta o assente non si cibano più.
Così, una per una, le imbocco delicatamente.
Ne abbiamo cinque, molto grandi. La più vecchia ha ormai quasi tre anni. Il nostro tartarugario è posizionato secondo la regola del Feng shui immediatamente sulla destra della porta di ingresso generale.
La loro crescita costante e continua è foriera di benessere per tutta la famiglia. Inoltre come sapete adoro gli animali e tutti in famiglia amiamo prendercene cura.
Non per niente oltre alle cinque tartarughe abbiamo un acquario, un cane bassotto (Ercole), un gatto persiano (Puffi), un coniglio (Tippete) e un criceto (Minù). Un giorno ho butatto la palla per prendere un pitone reale e Jenny mi ha “dolcemente” comunicato che avrei potuto posizionarlo nell’ ufficio della dbcompany e che me ne sarei dovuto occupare personalmente.
Il pitone è rimasto nel negozio.
Ma presto tornerò alla carica con un nuovo animale!
Oggi mentre eseguivo l’operazione “chirurgica” riflettevo sul concetto di fortuna che mi è stato evidenziato da un’altra persona du Facebook in merito a ciò che stiamo sviluppando.
Un riferimento benevolo che però a me non torna in quanto non credo alla fortuna.
Molti mi chiedono come facciamo ad originare quelli che appaiono continui sincronismi che fanno aumentare la portata delle nostre operazioni e del benessere sia nostro che delle persone che ci circondano.
Considerando che la vita è sempre imprevedibile e che a momenti di luce è naturale che se ne alternino altri di buio ecco come faccio a coglierli quasi scientificamente.
Utilizzo la teoria del caos che Taleb ha sintetizzato nel suo libro, da me più volte citato, il cigno nero.
Si tratta di essere in grado di cogliere le grandi sincronicità quando esse si presentanto nella nostra vita.
Domani scriverò anche come andare a cercarle.
Comunque…come fate a sapere se si tratta di un cigno nero?
Esistono tre parametri che io controllo immediatamente.
Il cigno nero è:
1 – assolutamente imprevedibile
2 – non ripetibile
3 – ha un effetto devastante nella nostra vita

Quando questi tre elementi si verificano sapete con assoluta certezza che se lo cogliete state per cambiare in maniera determinante la vostra vita sia personale che professionale.
Un mio esempio di cigno nero?
Quando mi fecero la proposta di diventare superEsperto eBay.
Un altro? Il corso di Anthony Robbins nel 1998.
Un altro? L’incontro con Roberto Mazzoni.
La grande capacità? Saperli riconoscere quando si verificano.
Come andarseli a cercare? Di questo ne parliamo domani!

Adesso prepariamo gli ultimi dettagli, domani iniziano le scuole e per mio figlio Leonardo in particolare è una grande giornata, la prima delle scuole medie!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.