Cogliere l’opportunità del momento e fare qualcosa di nuovo. Uno stile di vita

28840806957

Giornata intensa, questa sera abbiamo in programma di andare a rivedere la serata all’ Atlas nella quale desidero cogliere l’opportunità di parlare con i medici del centro per vedere in che modo si può proporre o pensare di proporre un intervento per la nostra rete di affiliati e distributori. Verso tarda serata riceviamo una telefonata con la quale, vista la richiesta, decidiamo di cambiare programma. Avvertiamo Maria e ci prepariamo. Io e Jenny siamo pronti per le 20. Usciamo e ci dirigiamo verso il luogo dell’ incontro. Altra telefonata, per un imprevisto la serata cambia di nuovo programma. Ci guardiamo negli occhi, a questo punto è diventata una nostra serata di coppia. Cosa fare? Torino, durante le serate della settimana, tende ad essere stupenda come impatto visivo ma non così divertente per poter passeggiare (quando fa caldo è diverso). Una cena speciale, questa è una bellissima idea.

Deciso, si tratta di scegliere un locale. Vogliamo fare una nuova esperienza e scegliamo il famoso “Passaggio in India”, il miglior locale italiano di cucina indiana. Lo raggiungiamo entro breve, parcheggio semplice. Appena varchiamo la porta d’ingresso veniamo subito colpiti da una squisita atmosfera. Tutto curato nei minimi dettagli, il personale è veramente indiano e i profumi rendono intensa l’aria che si respira regalando l’illusione a chi vi entra di essere in un altro continente. Lume di candela e menu incomprensibili (meno male che sono presenti le traduzioni), è il momento di scegliere i cibi da degustare. Anche in questo caso scegliamo pietanze che non conosciamo e che scopriremo strada facendo. La nostra tecnica è prendere piatti diversi io e lei in modo da poterne assaggiare il più possibile. Spezie a non finire, alcuni piatti leggermente piccanti altri di cui sinceramente non capisco gli ingradienti faranno da contorno ad una serata stupenda in cui ci divertiamo molto, ridiamo e scherziamo come quando avevamo diciotto anni io e quattordici lei. In questi momenti il tempo sembra cristallizzarsi e a volte mi lascia quella paura inconscia che il tempo sia come la sabbia che ti filtra dalle mani mentre tu cerchi di stringerne la quantità più grande possibile o di rallentarne lo scorrere per coglierne al massimo il calore che ti avvolge la pelle. Quando sento questa paura la ascolto, la avverto, lascio che mi pervada e come un fiume invece di travolgerti scorre via senza lasciare strascichi o detriti. In una serata stupenda c’è tutto il flusso di una vita. Imprevisti, voglia ci cogliere nuove esperienze, gioia, divertimento, paura che tutto scorra troppo veloce. Mano nella mano rientriamo a casa, è il momento di lasciarci avvolgere dalle braccia di Morfeo.

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.