Jenny Space. Lo so che potrebbe sembrare che strano che il maiale Ciccio sia scomparso proprio il giorno che noi cuciniamo  le braciole alla griglia, ma giuro che è solo una coincidenza. Barcellona è una bella città anche se personalmente non ci fa impazzire, ma abbiamo piu’ bisogno di stare all’aria aperta senza fretta, orari e troppa gente.  In particolar modo Daniele ha bisogno di ricaricarsi prima del nostro ritorno in quanto ad Aprile sarà in giro per tutta Italia quasi tutti i giorni. Cosi’ decidiamo che gli ultimi giorni della nostra permanenza tolto il lavoro e le riunioni via Skype, lo trascorreremo in questo magnifico posto pieno di pace e natura.

DSC01996

Oggi è anche la prima volta che ci cimentiamo nel fare una braciolata da soli. Ieri al mercato della Boqueria abbiamo acquistato le costine e le salsiccie adatte allo scopo e oggi siamo pronti ad assaporarle. Daniele prepara tutto il materiale e io preparo la carne nel modo che ricordavo facesse mio padre che era un cultore del genere carne alla brace, in realtà lui la faceva sulla “losa” una particolare pietra in uso nel Canavese, che la rendeva buonissima. Almeno , io ricordo fosse buonissima anche se sono passati tantissimi anni considerando che, putroppo, mio papà non c’è piu’ già dal 1987.

Ci siamo attrezzati nella stupenda cucina all’aperto che c’è nell’agriturismo

DSC02143

Così ci siamo messi all’opera e Daniele si è calato nel ruolo del perfetto cuoco

DSC02146

Oggi abbiamo anche appreso con dispiacere che il maiale Ciccio è diventato Ciccino. Non vogliamo sapere o immaginare dove possa essere finito, al suo posto infatti è comparso un piccolo maialino molto meno socievole del suo predecessore. Penso sia perchè, poverino, deve ancora abituarsi al suo nuovo ambiente. Il risultato della braciolata è stato ottimo e il piacere di gustarla all’aria aperta è stato ancora maggiore.

DSC02144

Il fatto di trascorrere questo tempo in mezzo alla natura ci fa veramente pensare quanto sia forte la differenza con il vivere in città e quanto vogliamo portare energia al nostro progetto del co-housing per realizzare un luogo in cui miscelare tecnologia e natura insieme a persone con i nostri stessi ideali. La soluzione è nell’aria…

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.