Dan Bogiatto - Chi Sono

Imprenditore internazionale, trainer, autore

dan-bogiatto-chi-sono-320x380Dan Bogiatto è un imprenditore co-fondatore, insieme a Jenny Perotti (moglie e vicepresidente del gruppo con la quale è insieme da oltre 26 anni), delle imprese che fanno capo al Bogiatto Group. La loro famiglia è composta da tre figli (Leonardo 16 anni, Beatrice 14 anni e Raffaello 10 anni) e da altri trenta componenti della famiglia intenzionale. L’impresa a controllo famigliare internazionale Bogiatto Group ha sede in Italia e negli Usa.

Creatore del metodo Business Family Engine è l’unico formatore italiano ad aver ricevuto dal governo americano la green card come onorificenza per persona straordinaria e meriti speciali nel suo ambito professionale come formatore.

Trainer, speaker internazionale, autore di quattro libri di grande successo, editore, ha creato grandi successi nei vari settori nei quali ha deciso di applicare le metodologie che insegna insieme alla sua impresa a controllo famigliare. Per quattro anni ad esempio ha avuto come cliente il colosso internazionale eBay di cui ne rappresentava l’immagine come superEsperto, unica figura al mondo.

In ambito charity è stato l’unico formatore italiano ad intervenire come spekaer al parlamento italiano.  Conferenziere presso prestigiose università quali la IUM del Principato di Monaco, Bocconi di Milano, Economia e Commercio di Torino solo per citarne alcune. Apparso su diverse testate ed emittenti televisive quali la Rai, Sole 24 ore, Vanity Fair, Il Corriere della Sera, Repubbica Tv.

E’ il primo formatore specializzato sulla metodologia finalizzata a creare, sviluppare ed implementare l’impresa a controllo famigliare con approccio passo dopo passo che consente a tutte le persone che lo desiderano di avere un business di successo INSIEME ad una famiglia di successo.

Il suo blog danielebogiatto.it e quello di jennyperotti.com sono ricchi di formazione, tecniche, suggerimenti e metodologie nonchè storie di vita vera di tutta la famiglia intenzionale che dimostrano come il sogno di molti imprenditori italiani sia possibile.

Dan Bogiatto è l’imprenditore che ha creato “Business Family Engine” il metodo che consente all’impresa a controllo famigliare di ottenere successo in tutti gli ambiti equilibrando vita e lavoro.

Dan dice…

“In un mondo in cui l’imprenditoria sembra ormai aver radicato il concetto che la famiglia è un freno al business o che il business è il mostro che rovina la famiglia (ma “purtroppo” necessario) mi sono reso conto ad un certo punto che tutto questo andava cambiato. Grazie all’esperienza mia e di Jenny di oltre venti anni di impresa in vari settori, situazioni e nazioni nel mondo abbiamo deciso di focalizzarci sul rendere disponibile la chiara metodologia per imprenditori e liberi professionisti che vogliono ottenere un grandissimo successo con la propria impresa e business INSIEME alla propria famiglia.

dan-bogiatto-jenny-perottiJenny ed io abbiamo cominciato a lavorare insieme subito quando avevo 23 anni io e 19 lei. Abbiamo creato e gestito immediatamente la nostra impresa con un grande successo (una palestra con sei dipendenti). Dopo poco tempo abbiamo iniziato a svolgere quella che è la nostra missione di vita. Fare formazione insegnando alle persone quello che noi usiamo per ottenere i risultati che otteniamo sia a livello imprenditoriale che famigliare. Abbiamo sempre costruito insieme il tutto, lavorato insieme e messo al mondo tre figli che oggi sono sempre con noi e lavorano con noi imparando ciò che noi sappiamo fare ogni giorno ed applicandolo. Dal successo nazionale ottenuto con i negozi su eBay, alla creazione di un centro di medicina naturale, alla ristorazione arrivando al real estate americano passando oggi da grandissimi risultati nell’ambito della Charity con Power of Dreams (per sostenere la ONG Care & Share in India).

Inoltre abbiamo creato un vera impresa non solo a controllo famigliare ma costituita da una vera famiglia intenzionale in cui le persone che lavorano con noi sono altre coppie e famiglie che lavorano insieme.

Tutto questo senza mai mettere in secondo piano, nemmeno per un momento, la felicità e la crescita della nostra famiglia che anzi è sempre stato il motore di un business vincente, ad altissimo livello e di grande riconoscimento.

Quello che stupisce in Italia è che la nostra nazione è per eccellenza la fucina delle grandi imprese a controllo famigliare, delle dinastie ed anche della piccole e media impresa sempre gestita da famiglie. Ma nonostante questo non si trovava praticamente nulla in merito sia come formazione che come testi di studio.

Forse perchè in Italia la formazione è erogata tendenzialmente da persone che non sono interessate più di tanto al benessere complessivo dell’imprenditore (attività complessa) o forse perchè non avendo una famiglia felice o forse ricca di problemi che occultano se ne sono tenuti (meno male) distanti.

Prima di tutto il business e i soldi e poi tutto il resto. Il motivetto di chi nella vita non è riuscito ancora a farcela e corre con le bave dietro alla prima macchina sportiva che vede passare per strada.

Oppure i formatori che ti dicono che i soldi non sono importanti e che il business arriva dopo tutto il resto. Quelli sono quelli spiantati.


Così nel frattempo abbiamo deciso di approfondire dove può portare un modello così veicolato e siamo andati a vivere per quattro anni negli Usa. dan-bogiatto-familyAttenzione, non a studiare. A viverci direttamente. Abbiamo appreso, visto ed assimilato oltre che ovviamente anche studiato, dove porta il modello che l’impresa italiana, pazzescamente, ha deciso di seguire. Porta a famiglie disastrate, business che cadono a pezzi e sensi di colpa per una vita buttata via che distruggono l’imprenditore e la sua famiglia.

Noi siamo certi di aver studiato, elaborato e creato il sistema di creazione, ampliamento e gestione dell’impresa a conduzione famigliare in cui business e famiglia sono uno il motore dell’altro. Ed infatti i risultati di migliaia di allievi ogni anno lo confermano.

Visto che le imprese e gli imprenditori continuano ad investire, quando lo fanno, nella formazione tecnica (commerciale, marketing, ecc..) senza rendersi conto che quella è importante ma è posizionato al numero due (se non setti il motore della macchina la carrozzeria ti serve ben a poco) noi siamo contenti ed entusiasti di poter aiutarti a farti uscire dal dilemma della coperta troppo corta (business di successo famiglia disastrata oppure famiglia di successo e business disastrato) con il corso specifico “Business Family Engine”.

Se vuoi visionare le testimonianze di chi è allievo del Bogiatto Group leggi qui

In questa pagina trovi tutti i contatti necessari per realizzare un grandissimo risultato, prima però leggi qui

Se hai delle domande: Puoi scriverle sul blog come commento o su facebook. Se si tratta di domande realmente riservate manda una email privata. Ti posso rispondere compatibilmente con i tempi che ho deciso di tenere in equilibrio nella mia vita. Come supporto gratuito trovi comunque moltissimo materiale ed articoli che ti possono essere utile e che puoi iniziare a studiare.  Questo è già un primo passo molto, molto importante.

Dopo 20 anni di esperienza so che per iniziare un lavoro diretto di grande efficacia è bene valutare se esistono i presupposti specifici in modo da poter erogare il massimo risultato.

Puoi quindi decidere anche di partecipare con le persone della tua impresa a controllo famigliare o con la tua famiglia che vuole diventare un’impresa. Abbiamo formule speciali se siete più persone della stessa impresa e/o famiglia.

Visto ciò che puoi fare ti consiglio di leggere questi punti per evitare, se corrispondono, di entrare in contatto con noi

  • Se vuoi avvicinarti per aumentare il fatturato, il business e l’utile netto ma non ti interessa veramente la tua famiglia…lascia perdere, ti faresti solo male.
  • Se sei un imprenditore o un libero professionista che vuole lavarsi la coscienza verso moglie, marito e figlio facendo finta di reimpostare la propria vita per continuare a fare altro leggi “come sopra” aumentato di dieci tacche. Anzi, sai sin dall’inizio, che appartieni alle persone che mi danno fastidio e che non desidero avere accanto. Figurati insegnargli qualcosa.
  • Non ci interessa essere contattati per investimenti, collaborazioni newtork marketing, opportunità di business o altro. Noi lavoriamo e stiamo solo con persone che seguono dei principi chiari, come quelli che insegnamo e non esiste nessuna cifra che possa farci cambiare idea.

La felicità è qualcosa che non devi cercare. Ma devi difenderla soprattutto dalle persone infelici. E le persone infelici rovinano il business, ricordalo.

Per contattarmi in privato compila il modulo che trovi qui