DSC05690

Un compleanno è un importante rito di passaggio che scandisce la nostra vita regolando la nostra mente, il nostro cuore  e il nostro spirito su ciò che è stato fatto e su cosa faremo nel prossimo anno, sui sogni che vogliamo realizzare disegnandoli sulla carta della fiducia e riponendoli nel cofanetto delle speranze. Questo perchè la vita è magia che noi tentiamo di regolare, di progettare e di incanalare ma proprio come per poter assaporare la bellezza del nuoto di un delfino esso stesso deve essere libero di nuotare in mare aperto.
Così in particolar modo la mia mente scorre indietro a quando ci siano conosciuti, tanto tempo addietro.

Da quella sera in cui ebbi solo il coraggio di chiederti un braccialetto di quelli che portavi al polso ma non il numero di telefono (che recuperai ostinatamente grazie al fatto che ero rappresentante di Istituto della Scuola che frequentavamo) passarono quattro anni di fidanzamento. Io, appena diciottenne ti prendevo per mano mentre tu avevi compiuto i tuoi quattordici anni. Quattro anni stupendi in cui tu, rimasta senza genitori, ogni giorno sorridevi alla vita e mi insegnavi quali erano le cose importanti della nostra esistenza. Quattro anni di grande intensità che culminarono con il nostro matrimonio il 21 dicembre del 1991. Anche tu eri diventata maggiorenne, un altro compleanno speciale. Il viaggio di nozze in California e l’ emozione che gli Usa ci regalarono furono potenti e ci aprirono nella mente le porte per il sogno di poter vivere una parte della nostra vita in un mondo che per una parte era casa nostra.

DSC04200

Non ti sei mai tirata indietro in ogni avventura che abbiamo solo abbozzato ed anzi per una buona parte delle volte solo grazie al fatto che tu hai creduto in me e che insieme potessimo farcela ho avuto il coraggio di fare il primo passo.

Abbiamo toccato il cielo sotto tutti i punti di vista sino al momento buio e difficile in cui insieme siamo caduti in basso, sotto la linea più bassa possibile nel 1995. Nonostante le difficoltà anche in questo la tua capacità di saper far diventare stupendo ogni attimo, di saper creare con nulla o poco momenti bellissimi ci ha consentito di crescere ed essere felici anche quando le circostanze sembravano avverse. Proprio da questa tua continua voglia e capacità di vedere il bello ovunque ci ha aiutato a cominciare la risalita che nel tempo sarebbe stata un grandissimo successo. Ricordo come fosse adesso il momento in cui uscimmo insieme per cercare il libro di cui avevi letto la recensione “La Profezia di Celestino” che fu una pietra miliare della nostra ripresa al successo. Per non parlare della tua spinta intensa a farmi partecipare al corso di Robbins nel 1998. Tale anno fu particolarmente stupendo per l’arrivo di Leonardo a cui fece seguito Beatrice e in ultimo Raffaello. La tua capacità e coraggio furono grandi e solo grazie a questo oggi abbiamo una stupenda famiglia con dei figli che ti adorano.

DSC00023

Ogni momento della nostra giornata nella nostra famiglia viene curato e gestito grazie alla tua attenzione e al tuo amore, quella cura dei dettagli che solo tu sai dare.

La nostra storia prosegue e nel lavoro cogliamo insieme la scoperta di eBay. Ti ricordi quanta fatica a costruire il successo sulla piattaforma? Ti vedo ancora mentre listi gli articoli su eBay mentre nell’ altro braccio tieni Raffaello appena nato mentre dorme. Gli spunti geniali, i pacchi fatti di sera, la gioia e la felicità nei tuoi occhi quando portavo a casa e in magazzino ritiri di articoli mai visti e casse e casse di merce. Ogni volta che abbiamo fatto un salto avanti hai sempre avuto quella scintilla di osare oltre il logico, di pensare fuori dagli schemi. Quella voglia di assaporare la vita che mi ha trasferito la passione in tutti questi anni di leggere avidamente e di viaggiare in tutto il mondo, di fare nuove esperienze di provare anche solo nuovi cibi. Tutto quello che rende la vita colorata e intensa ogni giorno.

IMG_0081

Negli ultimi anni in cui la curva del successo è diventata sempre più ripida non hai mai perso la focalizzazione su cosa è veramente importante, su quali sono gli aspetti della vita per i quali veramente possiamo dire grazie.

Oggi sono 37 anni e quando passeggiamo stringendoci la mano sento sempre pulsare lo stesso cuore di quella ragazzina di quattordici anni capace di sognare una grande vita, un vita che ha realizzato e che ogni giorno ridisegna con altri sogni ancora più emozionanti.

DSC05319

Il nostro matrimonio è datato 21 dicembre 1991 e una promessa di amore che vale una vita è qualcosa di importante. Quando due innamorati la giurano di fronte a Dio non sanno che cosa aspettarsi perchè il matrimonio inizia da quel giorno.

Così ti ho chiesto se volevi sposarmi di nuovo qui negli Usa, il 21 dicembre 2011 per i nostri venti anni e tu mi hai risposto di sì.

Come per magia il prossimo anno compirai 38 anni e inizieremo i preparativi per il nostro evento, esattamente come venti anni addietro. La seconda volta è una scelta più grande della prima perchè oltre la passione e l’amore sai che al tavolo degli sposi si siede anche la consapevolezza e la pienezza di aver trovato la metà che ti completa nell’ universo.

DSC03911

Il più grande regalo che oggi posso farti è il sogno e la promessa di un altro anno stupendo in cui ogni giorno alzarci insieme e vivere felici la vita che costruiamo insieme, con i nostri figli e con tutte le persone a cui vogliamo bene che lavorando con noi su di un progetto di vita di grande portata possono contare su di un cuore ed una mente grande che riesce a prendersi cura, come per magia, di ogni esigenza. Quando sei salita con me e con noi sul palco a maggio 2010, solo in quel momento ho sentito il completamento di una giornata, di un evento straordinario.

shapeimage_2

Insieme per un altro anno di incredibile viaggio, Buon compleanno Amore mio!

DSC04678

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

8 Comments

  • Oscar Platone ha detto:

    Tanti auguri cara Jenny, è bello leggere la vostra storia così carica di emozioni!
    Un abbraccio transoceanico ;-))

  • Antonio Pedalino ha detto:

    Augurissimi Jenny, felice compleanno e sono certo che e’ straordinario festeggiare momenti cosi’ intensi di emozioni pure, insieme alle persone piu’ care. Un abbracione di cuore 🙂

  • Francesca Data ha detto:

    Che brividi ragazzi………ogni coppia dovrebbe fare la vostra conoscenza prima di iniziare il proprio percorso.Io mi ritengo fortunatissima per averne avuta la possibilita.AUGURI Jenny a un amica speciale ti voglio bene

  • Maria Vicenti ha detto:

    Sembra una fiaba… e invece è tutto vero.
    L’Amore cammina con voi ma, siete voi ad illuminare la Via.
    Con tutto l’affetto… Buon Compleanno Jenny.

  • Mary Tomasso ha detto:

    Tanti Auguri Jenny! E’ meravigliosa la vostra storia ed emozionante il racconto che ne fa Daniele! Ti auguro uno splendido compleanno insieme alla tua meravigliosa famiglia! Mary

  • Jenny ha detto:

    @Daniele Che dire? Oltre al fatto che svegliarmi e leggere queste parole è stato il piu’ bel regalo che potessi mai ricevere. Non c’è oggetto al mondo che possa tenere il passo con questa emozione. Grazie!! @ Grazie a tutti per gli auguri, vorrei foste qui con noi! Lo siete nel cuore..

  • NON CI POSSO CREDERE!
    . anche io ho conosciuto Barbara a scuola
    . anche Barbara, quando ci siamo conosciuti, aveva 14 anni
    . anche io facevo parte del Consiglio d’Istituto
    . anche io sono più grande di Barbara (io di 5 tu di 4)
    . anche io non osai chiederLe il numero di telefono, che trovai poi per vie traverse
    . anche noi andammo in viaggio di nozze negli USA dell’ovest
    . anche a noi tale viaggio apri la mente in maniera potente
    . anche noi siamo assieme da quasi 23 anni
    Quante similitudini! Quante emozioni!

    Jenny ti faccio ancora i migliori auguri da parte di tutta la MTDM Family.

    A proposito, il 21 dicembre 2011, saremo a brindare assieme a voi per suggellare UN AMORE COSI’ GRANDE! A proposito ho preparato un pensierino per voi ( http://www.youtube.com/watch?v=hhhDRTkq2yo )

  • Monica Sesana ha detto:

    Cara Jenny auguri di cuore, caro Daniele mi sono commossa leggendo la vostra storia.
    Vi abbraccio forte.
    Siete per me come un faro nella notte, siete l’esempio vivente che si può incontrare la propria metà del Cielo e onorare ogni giorno questo miracolo.

    Vi voglio Bene Monica

Leave a Reply

Your email address will not be published.