Jenny ‘s Space. E’ sempre un piacere di giorno in giorno venire a conoscenza di notizie relative alla miscelazione tra web e mondo reale. Sempre più aziende si stanno rendendo conto che la strada per un futuro economico vincente passa dalla miscelazione di queste due parti. Così l’ultima novità a questo proposito arriva dalla Benetton.

benetton-lesbianLa Benetton da sempre ha un marcia in più nel settore della creatività rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti, e anche questa volta si è portata avanti.

It’s my Time” è il nome de concorso online indetto dall’azienda per trovare nuovi modelli e modelle per le proprie campagne. Per partecipare, registrandosi entro il 16 Marzo, basta avere più di 14 anni, non c’è invece un limitè massimo di età, e non bisogna essere dei professionisti del settore moda, in pratica cercano nuovi volti. Il vincitore diverrà uno dei volti della campagna autunno inverno 2010-2011, realizzata da Josh Olins. Il sistema utilizzato è preso sai modelli dei recenti social network come facebook. Ogni partecipante può aprire un proprio profilo inserendo dati personali e allegando video o fotografie. Ogni partecipante sarà votato sia dagli altri iscritti che dagli altri utenti. Il popolo di internet deciderà quindi i 100 profili migliori.

coppa

Di qui la valutazione finale verrà data da una giuria composta da esperti del settore. Ai 99 finalisti non vincenti andrà comunque un buono di 200 euro da spendere nei negozi Benetton. Come ben sappiamo non sarà solo quello il premio, perchè la rete è  incredibilmente potente,  sono certa che molti di loro troveranno comunque una diversa collocazione dovuta al fatto di aver costruito un proprio Brand. Questo è un altro bell’esempio di come il web sia un bel percorso per far emergere  democrazia e meritocrazia.

About Jenny Bogiatto

Leave a Reply

Your email address will not be published.