Avvenimenti e reazioni, dove esercitare il potere personale?

Gli avvenimenti nella vita sono tanti, molteplici e potenti. Sempre, in ogni momento. Anche ora, mentre stai leggendo queste righe di blog, stanno avvenendo migliaia di avvenimenti importantissimi per la tua vita ad esempio all’ interno del tuo corpo. Se anche solo un millesimo del funzionamento del tuo sistema cardiovascolare dovesse andare in tilt per mille ragioni proprio ora potresti avere serie difficoltà ad avere ancora solo qualche minuto di vita. Oppure proprio in questo momento potresti all’ improvviso ricevere una telefonata che aspettavi da tempo e che ti apre le porte verso un incredibile successo nella tua vita, un successo che desideravi per la tua intera esistenza.

avvenimenti

La vita è magica in ogni secondo e la totalità degli avvenimenti sono fuori dal nostro controllo. Ogni nostra azione porta a risultati che possiamo solo sperare siano statisticamente vicini a quello che desideriamo originare. Anche solo accendere la luce della tua stanza richiede una formulaziona statistica e anche in questo caso potresti non riuscirci per mille motivi (la lampadina è bruciata, contatto interrotto, ecc…)

Che fare della vita allora? Visto che sembra tutto fuori dal nostro controllo e tu stesso tutti i giorni ti vendi l’illusione invece che sia il contrario facendoti male psicologicamente. Che fare? Lasciare andare sulla falsariga “del vada come vada?”

Assolutamente no. Il nostro potere è immenso e devastante proprio per la sua fragilità. Sono solo un essere umano e proprio per questo potente! Il controllo è su come noi reagiamo agli avvenimenti della vita. Esatto, proprio sulla reazione. La tua risposta si può modificare ad ogni avvenimento, ad ogni situazione per quanto essa stessa possa essere mutevole.

Guarda oggi la tua vita sia in ambito personale che professionale. Cosa sta “accadendo”? E tu, quali reazioni metti in campo? Sempre le stesse? La tua impresa è in un momento difficile? E tu come reagisci? Imprecando tutti i giorni verso il governo italiano che ti tassa il 50% degli utili? Cambia la reazione altrimenti il risultato è sempre lo stesso. Puoi decidere di entrare in politica per cambiare in meglio il tuo paese, puoi decidere di protestare creando un movimento spontaneo, puoi decidere di riorganizzare la tua azienda fiscalmente in maniera migliore, puoi decidere di diventare un imprenditore internazionale in nazioni dove il business viene aiutato e non schiacciato.

Puoi reagire in tanti modi diversi. Quello è sotto il tuo controllo.

zidane-materazzi

Esercita il tuo potere sulle reazioni agli avvenimenti e smettila subito di cercare di esercitare un potere fasullo di controllo sulla vita. Potere che non abbiamo.

Aumenta ed amplifica il potere della reazione legata alle azioni che metti in campo frutto delle decisioni.
In questo modo diventi inarrestabile!

aquila

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.