Il Potere del Sorriso e della Comunicazione

Jenny Space. Ieri la mia amica Francesca mi ha inoltrato questa bella storia che mi è molto piaciuta perchè fa riflettere con il sorriso.

Una lezione da tenere sempre presente.

Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:”Sono cieco, aiutatemi per favore”. Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un’altra frase.Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: “Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altromodo”. Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:
“Oggi è primavera e io non posso vederla”.

primavera21

MORALE
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.

Racconta questa storia a tutti quelli che tu vorresti vedere sempre sorridere, perché
il loro sorriso renda migliore questo mond
o.
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l’Arca di Noé è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti….!!!

titanic4

About Jenny Bogiatto

6 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.