Anthony Robbins e il potere delle credenze, preparati all’ UPW 2010 a Roma!

Le credenze determinano la nostra realtà e sono un elemento che precede le decisioni. Me ne resi conto quando partecipai per la prima volta all’ UPW 1998 ignaro del tutto. Come ho scritto nell’ articolo precedente ricordando a quelle poche persone indecise sulla partecipazione che Tony sarà per l’ultima volta a Roma quest’ anno, saper prendere le decisioni è una qualità indispensabile nella nostra esistenza soprattutto saperle prendere in maniera consapevole perchè che lo vogliamo o meno è un’attività che facciamo di continuo. Prima però di prendere delle decisioni dobbiamo basarci su altri elementi. La conoscenza ad esempio, oppure l’esperienza. Ancora prima però esiste la credenza che come tale influenza tutto quello che ne viene dopo. Credere significa apporre un filtro alla realtà prima di farne diretta esperienza e quindi influenzarne il percorso. E’ ormai passato un anno dall’ UPW 2009 e mi ricordo come fosse adesso che nel rifare di nuovo il lavoro su quali sono le mie credenze mi resi conto di come alcune di esse fossero limitanti per ciò che stavo facendo.
Credenze limitanti e credenze potenzianti.
Fai un piccolo test. Scrivi il tuo obiettivo e poi prendi un foglio a parte. Scrivi su tale foglio le credenze che hai in merito a tale obiettivo. Quindi spunta quelle che sono potenzianti e favorevoli al raggiungimento dello stesso. Quindi prendi una penna rossa e tira una riga su quelle limitanti ed a fianco di esse trasformale in credenze potenzianti. Quindi rileggile almeno due volte, piegale e mettile in un posto che preferisci. Lascia che il tuo inconscio le elabori.
Apparenti piccoli passi per risultati straordinari.
Puoi scaricare un ebook gratuito di Tony cliccando qui

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.