Alessandro Piaser, responsabile Real Estate Bogiatto Group

Clicca qui per Iscriverti gratuitamente alla videonewsletter di Daniele per ricevere gli strumenti per migliorare business and life style!

4686_1159720959058_1408820964_430047_3797420_n

Una telefonata che si perde nei meandri del tempo. Correva il 2007 ed Alessandro mi telefonava per chiedere informazioni sul nostro servizio di assistente alla compravendita eBay. Fissiamo un incontro nella sua attivita’ ove lo conosco per la prima volta. Da subito Alessandro mi colpisce per la sua metodicità’, precisione e voglia di approfondire ogni elemento. Ci accordiamo e diventa Nostro cliente per lo sviluppo del negozio eBay. Come sempre un iniziale rapporto tra fornitore di servizi e cliente consente di conoscersi bene sia nei momenti di successo che in quelli ove il risultato e’ inferiore alle aspettative. Procediamo con tutto il lavoro su eBay e nonostante si tratti di un settore difficile grazie alla costanza di Alessandro nel’ applicare ciò’ che gli veniva trasferito arrivano i risultati.

DSC00005

Da eBay passeremo all’ e-commerce e quindi via con i corsi di formazione. Anche Alessandro, come nel mio caso, sviluppa un rapporto di amicizia, quella vera e profonda,con il passare del tempo.E di tempo ne passa molto sempre con il massimo piacere nel lavorare insieme. Intanto la nostra company sviluppa il Real Estate negli Usa e scopro che Alessandro coltiva come me la formazione e la lettura relativa all’ intelligenza finanziaria. Arriva quindi un momento importante, una svolta nella nostra storia. Corso di Eker a Londra, The Millionaire Mind Aprile 2009. Alessandro mi telefona e mi chiede di poterci incontrare per avere qualche consiglio personale in merito ad alcune cose che secondo lui non stanno funzionando come dovrebbero in un suo particolare momento di vita.Io per un amico ci sono sempre e così’ nonostante l’ imminente partenza fissiamo l’ incontro. Ascolto tutto con attenzione, Alessandro ha una scintilla, un fuoco interno che arde per il successo e mi rendo conto in tale momento che ha bisogno, secondo me, di entrare dal vivo in un contesto diverso.

16641_105046629510659_100000159672662_141357_4191884_n

Così’ gli dico ” Vieni con me a fare il corso di eker a Londra, adesso” ALessandro rimane stupito…”adesso, mi dice, mancano pochi giorni, come faccio per l’ attività’, per sistemare il tutto?” ..io gli dico ” cogli l’ attimo, ora, chiamami oggi pomeriggio e dimmi cosa hai deciso, nella vita non sempre esiste una seconda opportunità'”. Ci salutiamo. Verso sera ricevo la telefonata, e’ Alessandro “ho deciso, vengo con te”. Parole che segnano la storia, non solo la sua ma quella del gruppo. Per una parte del corso saremo buddy, quindi da quel momento la strada e’ solo in salita. Insieme viaggeremo, faremo corsi importanti, Robbins, Cialdini, Gitomer, Kyiosaki a Londra.

23701_10150147870200567_302146005566_11725312_7923720_n

Nel frattempo a Dicembre del 2009 Alessandro ci raggiunge per tre settimane nel quartier generale in Florida negli Usa. Scopro in quel contesto un Alessandro che non conoscevo. Molto frizzante nel gruppo, scherzoso, allegro e con la voglia di imparare, scoprire e sperimentare anche elementi che non sono collegati al business.

DSCN4825

Il quadro e’ completo, sono passati due anni e mezzo e ritengo che Alessandro possa essere un manager importante del gruppo. arriva quindi la proposta, inizialmente nel comparto amministrativo e real estate in contemporanea e quindi dopo la fase iniziale specificatamente nel Real estate che intanto decolla negli Usa. Il coinvolgimento e’ totale e l’ affiatamento dopo i tanti momenti, viaggi, formazione e tempo trascorso insieme e’ totale. Il gruppo oggi può’ contare su capacita’ e affidabilità’ totali per un ramo che ha un peso ed un’ importanza specifica per tutti. L’ internazionalizzazione in ambito web e in generale e’ passata proprio da questa escalation a stelle e strisce e alla conseguente apertura mentale che ne deriva.

DSC02211
Metodo, pacatezza e precisione con i giusti tempi per fare ciò’ che deve essere fatto lasciano piano piano nel tempo la possibilità’ di scoprire la parte emozionale di Alessandro fatta di allegria, voglia di divertirsi e di un cuore da amico che sa ascoltare con pazienza ed attenzione quando ne hai bisogno. tutto questo combinato con la grinta e la determinazione di decidere quando e’ il momento di farlo.
Vita e business, tre anni dopo la telefonata e dopo decine di sfide vinte con il giusto commitment.
Alessandro Piaser, Responsabile Real Estate Bogiatto Group

Schermata 2010-08-04 a 22.09.47

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

One Comment

  • Piergiorgio Merlatti ha detto:

    Alessandro è una di quelle persone che si lasciano scoprire poco per volta e ogni volta è una piacevole sorpresa.
    Attento, preparato, ironico… parla poco, ma quando parla…Felice di essere diventato suo Amico.

    Pier :-))

Leave a Reply

Your email address will not be published.