Al varo il nuovo sito, disegnato per ispirare il tuo successo.

varo_nuovo_sito

Il grande momento del varo del mio nuovo sito è arrivato. Due mesi di lavoro in cui sette professionisti (me compreso) hanno lavorato per questo importante progetto di sviluppo che ha il fine di offrirti il massimo delle possibilità di ispirazione e di strumenti per ottenere il tuo successo personale e la strada migliore per realizzarlo nel minor tempo possibile tramite il web.
Questa scelta passa tramite una anticipazione di tempi costruendo il blog site, nuova tipologia di sito che mette al centro della comunicazione il modello del blog includendo l’aspetto personale, anzi, facendolo diventare centrale.Questo perchè ritengo che prima di tutto si possa ispirare gli altri solo con il proprio esempio personale.

Quindi la scelta di includere le pagine relative alla varie aziende, agli eventi, alla parte press viene presentata in seconda battuta sempre perchè credo che prima di tutto ci sia la persona e poi il business. Abbiamo poi optato per un’innovazione nel campo del brand awarness (il riconoscimento del brand da parte del navigatore). Si decide nell’ ultima riunione (come sempre a fronte di un imprevisto) di usare la sfondo come mezzo di comunicazione. La testata (header) rimane sempre uguale mentre lo sfondo cambia a secondo di quello che voglio comunicare, di quello che desidero trasmettere e delle emozioni che voglio condividere. Un azzardo perchè va contro le regole comuni relative all’ identità del brand…e a me piace andare fuori dalla regole quando si tratta di creare qualcosa di nuovo.
Quindi si decide di aggiungere alcuni sezioni che possano dare gli strumenti a chi in questi mesi mi chiedeva come poteva apprendere in maniera diretta le metodologie, gli strumenti e le tecniche che noi applichiamo tutti i giorni per portare avanti la parte “life” e “business” tramite il web.
Un grande lavoro che penso possa essere un ottimo approccio per il nuovo anno e che possa accompagnarci attraverso altre grandi avventure!
Grazie quindi a Jenny che mi ha sopportato nelle mie “pignolerie” durante lo sviluppo del sito aiutandomi a cogliere i giusti spunti del brand, a Luca che ha coordinato il team di sviluppo riuscendo a collegare più settori e a fornire le giuste idee innovative per alcuni aspetti della comunicazione, a Max per aver dato quel tocco continuo di stimoli, quel sale e quella energia creativa che fa fare la differenza in qualsiasi lavoro, a Nicolò per aver intepretato al meglio il brand e il “disegno” che avevo in mente rendendolo reale, a Fabio per aver costruito tecnicamente la macchina aggiustando in tempo reale i continui stimoli che originavamo e a Luigi di Salvo con il quale abbiamo iniziato a lavorare insieme su due fronti e che ha saputo gettare le fondamenta e fornire i piani di costruzione di quello che è diventato un modello di comunicazione innovativo.
Pronti per un nuovo salto avanti che ti possa essere utile quotidianamente nel raggiungere o migliorare il tuo successo sia personale che lavorativo grazie alla potenza illimtata del web!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.