7 – Personal Brand – essere un esperto

Per costruire un personal brand vincente è necessario e fondamentale essere un esperto. Cosa significa essere un esperto? Facciamo un esempio molto semplice. Supponiamo che vi troviate di fronte ad una offerta di diversi meccanici che offrono dei servizi similari e voi dovete riparare la vostra auto. Sembrano tutti simili tranne uno di questi che segnala di essere esperto e specializzato nelle riparazioni del motore, nello specifico dei motori diesel. Immediatamente avrà una visibilità maggiore e attirerà tutti quelli che hanno un problema di questo tipo. Uno degli errori di chi è inesperto è di pensare che più si è generali e maggiore è la possibilità di fare denaro o business. Niente di più sbagliato. Guarda ad esempio il mio caso. Io sono specializzato nel far fare business e successo (traduci denaro) ad aziende e professionisti tramite il web. Non ci sono altri elementi che vengono proposti in prima battuta. Poi chi inizia a lavorare con me e con le nostre aziende scoprirà che questo significa benessere, formazione, valori, felicità, ricerca di se stesso, brand, autorevolezza e molte altre cose. Ma in prima battuta si parla specificatamente di denaro, utile, fatturato tramite il web. Attenzione ad un elemento importante. Non basta essere un esperto, bisogna essere l’esperto in assoluto e possibilmente almeno a livello nazionale se non internazionale. Potresti dirmi ora….impossibile. Invece io ti rispondo che è possibilissimo. Guarda sempre il mio caso. Io sono l’ unico esperto al mondo che mette insieme formazione e web per fa fare business. Questo mi rende univoco e al top (chiaro che poi lo ho dimostrato con i fatti). Anche tu puoi farlo. Supponiamo sempre l’esempio del meccanico precedente. Lui è esperto nella riparazione dei motori diesel ed è l’unico al mondo che approccia il motore e le auto con la visione del feng shui di cui è esperto e appassionato.
Chiaro? Prendi il tuo campo, devi diventare un grande esperto e cerca che cosa caratterizza te stesso in maniera completamente diversa da qualsiasi altro ti possa assomigliare. Pensa in grande e agisci in piccolo.
Un nuovo grande esperto sta per nascere….tu!

dan bogiatto

About dan bogiatto

Ideatore del metodo Business Family Engine, presidente e co-fondatore del Bogiatto Group, Dan Bogiatto, insieme a sua moglie Jenny, i suoi figli e tutta la famiglia intenzionale, ha votato la sua vita ad aiutare tutte le persone che lo desiderano a sviluppare e implementare l'impresa a controllo famigliare ottenendo un BUSINESS di successo INSIEME a una FAMIGLIA di successo.

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